profumo

Quante sono le occasioni per fare un regalo a una donna? Davvero moltissime, a cominciare da compleanni e anniversari, fino ad arrivare alle classiche ricorrenze come Natale, San Valentino o la Festa della Mamma. E altrettante sono le occasioni di “sbagliare” il regalo, ricadendo magari in una scelta banale o poco gradita. Rischio che si può eliminare scegliendo uno dei cofanetti profumo per donna che si possono trovare nei negozi specializzati oppure negli e-commerce di profumi.

Infatti un cofanetto regalo riesce sempre a essere una sorpresa gradita: ed è difficile sbagliare, soprattutto se si punta su brand famosi e su marchi classici.

Cofanetto profumo regalo: perfetto per ogni donna

Tutte, o quasi, le fragranze più famose hanno dei cofanetti profumo dedicati alle donne: in questo modo diventa possibile abbinare ai profumi dei prodotti, di solito per la cura della pelle o per il bagno, che hanno fragranze che richiamano quella principale. Potrebbe sembrare un’operazione semplice, ma che in realtà prevede una conoscenza approfondita delle fragranze e dei tipi diversi di prodotti di bellezza.

Questo perché un abbinamento sbagliato, sia per quel che riguarda il gruppo olfattivo che l’intensità, rischierebbe di rovinare irrimediabilmente il risultato finale. Magari la fragranza e i prodotti, presi singolarmente, potrebbero essere ottimi. Ma è proprio la loro combinazione a non essere quella corretta.

Per questo motivo dietro la creazione di un cofanetto profumo c’è un lungo studio e un lavoro attento di professionisti esperti nel campo delle profumazioni e dei prodotti per la bellezza e la cura della pelle. In alcuni casi i cofanetti combinano fragranze e prodotti per la bellezza della pelle del viso e delle mani: a essere studiato in questo caso non è solo l’abbinarsi delle diverse fragranze, ma anche la qualità dei prodotti per così dire “satelliti”, che devono avere standard di qualità molto elevati.

Abbinamenti “studiati” per un risultato unico

Gli abbinamenti dei cofanetti profumo da donna non sono ovviamente studiati solamente in base alle caratteristiche olfattive della fragranza e dei diversi prodotti che compongono il cofanetto. Una grande attenzione è data anche allo stile: perché ogni profumo rappresenta uno stile a sé stante, e va quindi “accompagnato” con prodotti che richiamano questo stile.

Questo vale in particolare quando ci si orienta su fragranze particolarmente raffinate e complesse: in questo caso infatti, i profumi sono di solito diventati delle vere e proprie icone, scelte dalle donne proprio per la loro personalità. Quindi diventa necessario studiare in modo molto preciso gli abbinamenti, puntando sempre sulla raffinatezza e sull’eleganza, ma anche su idee innovative, in grado di andare a creare lo stile nello stile.

Per questo le scelte più ardite nel campo dei cofanetti profumo per donna sono quelle che abbinano una fragranza famosa, spesso contenuta in un flacone che è esso stesso un oggetto di design, a prodotti di make up. In questo caso la scelta cade soprattutto su rossetti e mascara: con questi prodotti infatti si possono scegliere i colori più accesi, che meglio si legano con l’eleganza di un profumo intenso e persistente. In questi cofanetti fragranza e make up si abbinano per completare lo stile di una donna, soprattutto in vista di una serata elegante oppure di una festa esclusiva.

Altro abbinamento particolarmente interessante e moderno è quello che vede legare una fragranza a un beauty case oppure a un’elegante pochette. Nel primo caso si tratta di un regalo molto adatto a una donna impegnata, che spesso viaggia per lavoro o per divertimento. Nel secondo caso l’obiettivo è quello di incontrare il gusto di una donna raffinata, che cura ogni piccolo dettaglio del suo outfit.